Scuola dell'Infanzia paritaria "San Giuseppe"

Coordinatrice:
Suor Beatrice (Valeria) Forin

segreteria.ve@sangiuseppecaburlotto.it

Segreteria: da lunedì a venerdì
mercoledì dalle 14.00 alle 16.00

Direzione: su appuntamento

Castello, 5402
Ponte della Guerra
30122 Venezia (VE)

Scuola dell'Infanzia

giocando insieme si impara

La Scuola d’Infanzia S. Giuseppe, ubicata nel centro di Venezia, a poca distanza da S. Marco, raccoglie i bambini dai 3 ai 6 anni, è aperta ad alunni non-solo della città, ma anche delle isole della Laguna (facilmente collegate col centro dai numerosi servizi ACTV), accoglie bambini di ogni nazionalità e cultura che condividano e rispettino il Progetto Educativo dell’Istituto.

Il palazzo Papafava che la ospita, signorile e ricco di storia, offere ai bambini l’opportunità di rispettare l’ambiente, di godere del”bello”, di sentirsi ospiti importanti.

La Scuola dell’Infanzia ha ottenuto il Decreto di parità n. 488/53-12 del 28 febbraio 2001.

monte ore svolto in inglese

Del monte ore svolto in inglese

MENSA INTERNA

La cucina propone ai propri allievi quotidianamente pasti freschi preparati dalle nostre cuoche.
Il menù, differenziato per estate ed inverno, è stato pensato appositamente per bimbi e ragazzi, in sinergia dall’ASL competente.

Controllo, sicurezza, familiarità sono da sempre punti base per la cucina dell’Istituto S. Giuseppe che è aperta a soddisfare particolari bisogni ed esigenze dei propri ospiti che vogliono gustare piatti semplici e genuini.

Per comunicazioni riguardanti diete speciali, intolleranze o personalizzazioni del servizio mensa rivolgersi all'Amministrazione.

ORARIO: 11.45

GIORNI: dal lunedì al venerdì

PREZZI:

• Alunni della Scuola dell’Infanzia: € 2,00

Email: segreteria.ve@sangiuseppecaburlotto.it

L’Istituto nell’ambito del proprio progetto educativo e didattico ispirato alla visione cristiana, ritenendo opportuna la promozione di attività sportive e ricreative, propedeutiche alla formazione personale e sociale dei minori, ha inserito nel P.O.F. un corso di avviamento allo sport, nella specie Rugby per bambini dai 3 ai 6 anni.

La struttura è dotata di spazi per lo svolgimento di tale attività.

Il corso è aperto anche a partecipanti esterni all’Istituto, ovvero a bambini non iscritti alla Scuola dell’Infanzia.

Ci si avvale di esperti, con qualifiche specifiche, abilitati all'insegnamento di tale disciplina e che dimostrino le medesime finalità educativo-didattiche della scuola.

ORARIO: dalle 17.00 alle 19.00 per ogni venerdì dell’anno scolastico

La scuola è aperta dalle 7.45 per l’accoglienza.

Le lezioni iniziano per tutti alle ore 9.00 e terminano alle 16.00, con tempo prolungato, su richiesta, dalle 16.00 alle 17.00. Sono possibili due uscite intermedie alle 11.30 e dalle 13.15 alle 14.00.

Nessun alunno potrà uscire dalla Scuola durante l’orario scolastico senza:

• la richiesta scritta dei genitori
  • l’autorizzazione della Coordinatrice
  • un accompagnatore maggiorenne (genitore e/o suo delegato)

ISCRIZIONE ONLINE

A breve sarà attivo il nostro form per poter effettuare l'iscrizione direttamente online.

ISCRIVITI ORA REGISTRO ELETTRONICO manuale registro
CHIUDI

Grazie!

Grazie per il tuo messaggio. È stato inviato.
Risponderemo alla tua richiesta quanto prima.

The form contains errors

• {{validation.errorMessage}}